Il libro sarà distribuito in tutto il mondo nei prossimi due anni.

Gli editori avventisti di tutto il mondo sono già al lavoro per la massiccia ripubblicazione dell’opera Il gran conflitto, di Ellen G. White. Si tratta di uno dei libri più noti dell'autrice e verrà distribuito nel 2023 e nel 2024. Denominato “Progetto Il gran conflitto 2.0”, l'obiettivo è rendere l’opera disponibile in più di 80 lingue, per essere distribuito e dare risposte a quanti vogliono conoscere la volontà di Dio per l'umanità, mentre si avvicinano gli ultimi tempi, affermano i dirigenti mondiali.

Da quando è stato scritto e pubblicato per la prima volta, il libro ha cambiato la vita di migliaia di persone in tutto il mondo. È quello che è successo alla famiglia Kent. 
Nel 1890, Tom dovette seppellire sua moglie. Si era ammalata di polmonite e la malattia le era stata fatale. Ma prima di chiudere gli occhi, la donna aveva chiesto al marito di prepararsi a incontrarla di nuovo in cielo e di fare tutto il possibile per assicurarsi che anche i loro figli fossero lì.

Tom non sapeva come mantenere quella promessa. Sei anni dopo, un uomo venne nella sua fattoria e iniziarono a parlare. Poi ricevette una copia del libro Il gran conflitto. Cominciò a leggere e si rese conto della sua compatibilità con la Bibbia. Dopo aver letto il libro e studiato la Scrittura, accettò i suoi insegnamenti e trovò il conforto che cercava. Il contadino condivise quel messaggio con i suoi figli che lo accettarono. Tutti iniziarono a parlarne con altre persone, compresi i vicini. Altre cinque famiglie furono convinte dal testo ed entrarono a far parte della chiesa avventista del settimo giorno.

“Era il mio trisavolo” ha rivelato il past. Anthony Kent, segretario dell’Associazione pastorale presso la sede mondiale della Chiesa avventista, ai partecipanti alla sessantunesima Assemblea mondiale venerdì sera, 10 giugno. "La trasformazione della nostra famiglia è stata straordinaria. È ben visibile com'era prima e dopo l'arrivo di questo libro".

[Foto: Tor Tjeransen. Fonte: Sito avventista sudamericano]

Condividi

Articoli recenti