Ucraina. Dichiarazione Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno
8 Marzo 2022
Ucraina. Dichiarazione Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno
8 Marzo 2022

La Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno esprime la propria vicinanza al popolo ucraino in questo terribile frangente di guerra. 
Preoccupati per gli eventi, auspichiamo una sospensione delle attività belliche e il dispiegamento di una efficace azione diplomatica per una pacifica e rapida risoluzione del conflitto in essere.  
Siamo confortati dalla volontà manifestata da parte del Governo italiano di aprire canali umanitari che permettano ai civili in pericolo una via di fuga.

Come Chiesa avventista in Italia stiamo lavorando attraverso la nostra Agenzia Avventista per lo Sviluppo e il Soccorso (Adra) romena, moldava e ucraina, per raggiungere e portare in salvo preziose vite umane nel nostro Paese. Infatti Adra Italia, in collaborazione con le omonime agenzie di altri Paesi, si è da subito attivata per un intervento pratico di ospitalità finalizzato alla ricollocazione, sul nostro territorio, di una quota di profughi provenienti dall’Ucraina.

Desideriamo continuare ad impegnarci anche attraverso la preghiera, l’azione personale e il sostegno delle nostre chiese in Italia. Dio ci sostenga e ci ispiri.

“Volgi i tuoi passi verso il Signore, abbi fiducia in lui ed egli agirà: Sta’ in silenzio davanti al Signore e spera in lui, non adirarti per chi ha successo, per la gente che vive d’imbrogli. Rinuncia all’ira, non ti inquietare, non adirarti: ne avrai solo danno. Chi fa il male sarà tolto di mezzo. Chi spera nel Signore possederà la terra” (Salmi 37:5, 7-9 Iclood).

Condividi su:

Notizie correlate

Asti. Lo stemma della città sui fazzoletti degli scout AISA

Asti. Lo stemma della città sui fazzoletti degli scout AISA

L’assessore Boccia presente alla cerimonia di conferimento. Hanna Parodi - Sabato 26 aprile, nella chiesa avventista di Asti, si è svolta la cerimonia di conferimento ufficiale da parte dell’amministrazione comunale per l’uso dello stemma della città piemontese sui...

Lecce. Visita agli ospiti di Villa Maria

Lecce. Visita agli ospiti di Villa Maria

Isaac Afram – Il 22 marzo, in un bel sabato pomeriggio, la comunità avventista di Lecce ha visitato gli ospiti di Villa Maria, una residenza socioassistenziale per anziani, situata a Salice Salentino. Questa iniziativa speciale è stata parte dell’impegno continuo...

Tesori in vasi di terracotta

Tesori in vasi di terracotta

Come affrontare lo stress quotidiano senza lasciarci abbattere? Ritornare alle origini e guardare al Vasaio può aiutarci a raggiungere il giusto equilibrio durante il processo di “cottura”. Angeline D. Brauer - In Genesi 2:7 ci viene detto che “il Signore Dio plasmò...

Libro Amico. La democrazia del vuoto

Libro Amico. La democrazia del vuoto

Notizie Avventiste – Il Centro culturale di scienze umane e religiose (CeCSUR), l’Istituto “Villa Aurora” e la facoltà avventista di teologia (FAT) di Firenze invitano a un nuovo incontro della serie Libro Amico. Mercoledì 30 aprile, alle ore 11.00, verrà presentato...

Pin It on Pinterest