La Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno esprime la propria vicinanza al popolo ucraino in questo terribile frangente di guerra. 
Preoccupati per gli eventi, auspichiamo una sospensione delle attività belliche e il dispiegamento di una efficace azione diplomatica per una pacifica e rapida risoluzione del conflitto in essere.  
Siamo confortati dalla volontà manifestata da parte del Governo italiano di aprire canali umanitari che permettano ai civili in pericolo una via di fuga.

Come Chiesa avventista in Italia stiamo lavorando attraverso la nostra Agenzia Avventista per lo Sviluppo e il Soccorso (Adra) romena, moldava e ucraina, per raggiungere e portare in salvo preziose vite umane nel nostro Paese. Infatti Adra Italia, in collaborazione con le omonime agenzie di altri Paesi, si è da subito attivata per un intervento pratico di ospitalità finalizzato alla ricollocazione, sul nostro territorio, di una quota di profughi provenienti dall’Ucraina.

Desideriamo continuare ad impegnarci anche attraverso la preghiera, l’azione personale e il sostegno delle nostre chiese in Italia. Dio ci sostenga e ci ispiri.

“Volgi i tuoi passi verso il Signore, abbi fiducia in lui ed egli agirà: Sta’ in silenzio davanti al Signore e spera in lui, non adirarti per chi ha successo, per la gente che vive d’imbrogli. Rinuncia all’ira, non ti inquietare, non adirarti: ne avrai solo danno. Chi fa il male sarà tolto di mezzo. Chi spera nel Signore possederà la terra” (Salmi 37:5, 7-9 Iclood).

Condividi

Articoli recenti