Monica De Paolis/Maol – È qui la festa? Credo proprio di si!

Sabato 20 aprile, presso la sala congressi “Beato C. Allamano”, in Corso Ferrucci 12 a Torino, si è svolta la premiazione della quinta edizione del Concorso di disegno, fotografia, pittura e video, ideato e organizzato dall’Associazione Italiana Scout Avventista (Aisa) di Torino, e realizzato con il contributo dei fondi della Regione Piemonte. Bambini, ragazzi e giovani hanno creato diversi lavori nelle varie tecniche sviluppando il tema «Ti racconto… La gioia della festa», che riprende l’argomento Aisa del 2013.

300 scout tutti in divisa, gli animatori e i genitori hanno gremito la sala, colorando così una giornata piovosa e fredda. È stato un sabato veramente speciale e straordinario. Da tutto il Campo Nord gli scout sono giunti portando i loro elaborati e i loro talenti. Infatti sono stati premiati dalla giuria e stimolati a cimentarsi in nuove creazioni per il prossimo anno.

Al concorso, ha persino partecipato ed è stato premiato il gruppo scout della chiesa di Roma Ostia, di cui sono membro, l’unico dagli altri Campi.

Il clima di festa e di allegria ha riscaldato i nostri cuori. Nel programma del mattino ci sono stati vari canti, il messaggio spirituale del pastore Giovanni Caccamo e i video preparati da ogni gruppo. Nel pomeriggio si è svolta la cerimonia di premiazione e l’emozione e stata intensa quando la piccola Ilaria Bernasconi, di 4 anni, ha ricevuto un premio speciale della giuria. Le opere pervenute sono state messe a disposizione di chi desiderava averle. I contributi volontari offerti sono andati in favore del progetto di solidarietà «Mangio anch’io» di Reach Italia, per assicurare un pasto a tutti i bambini nelle mense scolastiche in Congo, Burkina Faso, Niger e Mali.

Condividi

Articoli recenti